PACKAGING DESIGN
Che cos’è?
Il vestito cucito su misura per il tuo prodotto.
La frase “non si giudica un libro dalla copertina” in questo caso non è valida purtroppo. Il packaging, la confezione del tuo prodotto ha il potere di raccontare tantissimo di esso, dal tatto, quindi dall’uso della carta, dei giusti colori e immagini.
Cosa comprende?
Progetterò il la grafica del packaging per il tuo prodotto, seguendo le regole della brand identity che già possiedi, o se necessario la studierò appositamente per il tuo progetto.
Ti aiuterò nella scelta dei supporti e sulle tecniche di stampa.
grafica packaging
studio palette colori
set di icone, illustrazioni o visual grafici personalizzati
preparazione del file di stampa
Alcuni packaging che ho realizzato:
Come lavoro
Incontro/call conoscitiva
capiamo insieme di cosa hai bisogno per il tuo progetto e come tradurre visualmente la tua idea. Parleremo dei materiali grafici e visivi di cui hai bisogno le tue tempistiche e eventuali altre necessità.
Un piccolo questionario
Ti invierò un piccolo questionario con delle domande sullo stile che il logo dovrà seguire e per capire cosa ti aspetti dal progetto ci aiuterà a definire insieme la strada da percorrere.
Studio dei competitors
Prima di tutto farò una ricerca e uno studio dei competitors del tuo settore, per capire chi sono, come comunicano e le loro peculiarità. Questo passaggio è utile per definire i paletti entro i quali iniziare ad abbozzare l’idea.
Inizio a progettare
A questo punto ho tutto quello che mi serve per iniziare a progettare il tuo logo, valutando attentamente gli accostamenti cromatici e la pulizia degli elementi (una linea grafica semplice, lineare e pulita spesso è più efficace). Penso poi al Font e alla palette colori.
Fissiamo un appuntamento dove vedremo insieme le prime proposte di logo e mi appunterò le riflessioni e le eventuali modifiche che si vorranno fare.
Mi dedico ora alla realizzazione del tuo logo definitivo, da cui poi nasceranno i visual della brand identity, che saranno declinati a seconda dei casi (es. grafiche social, packaging di prodotto, stand fieristici, brochure informative, ecc…).
Le parole di chi ha lavorato con me: